Sgomberati ambulanti e senzatetto a Piazzale Ostiense – Dopo i controlli effettuati la mattina di venerdì 6 ottobre, la scorsa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Roma Eur, unitamente agli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, hanno eseguito un servizio coordinato di controllo in piazzale Ostiense, mirato alla prevenzione e alla repressione di ogni forma di illegalità e degrado.
Le verifiche hanno riguardato l’area antistante la stazione ferroviaria Ostiense, i parcheggi e le banchine degli autobus, oltre alla zona interessata dalla presenza dei banchi addetti alla vendita ambulante.
Ad esito delle attività, sono state identificate 28 persone – tra cui diversi cittadini stranieri, senza fissa dimora e con precedenti – e elevata una contravvenzione di 500 euro per vendita abusiva, con il sequestro amministrativo di circa 300 kg di merce varia – indumenti e utensili -, poi rimossi da personale dell’azienda AMA, intervenuto sul posto.
Gli stessi Carabinieri della Compagnia Eur, la scorsa notte, hanno effettuato anche un servizio straordinario di controllo nell’area tra piazzale Ostiense e viale Marconi, che ha portato all’identificazione di 88 persone e al controllo di 35 veicoli.
Due automobilisti sono stati sanzionati per violazioni del codice della strada e un 41enne italiano è stato segnalato al Prefetto, poiché trovato in possesso di modica quantità di sostanza stupefacenti.
Leggi anche: Roma, pilotano il fallimento di una emittente tv privata, sequestrati beni per 4,8 milioni di euro
È obbligo rilevare che l’indagato, destinatario della misura cautelare, è, allo stato, solamente indiziato di delitto, e la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.
Foto di repertorio