Di seguito, la nota congiunta che abbiamo ricevuto dal Sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, e l’Assessore al lavoro, Francesco Guadagno. Si parla della situazione dei lavoratori di Lazio Ambiente, e si descrivono le difficoltà aziendali e soprattutto di chi ci lavora. Ecco il contenuto integrale:
Colleferro, Lazio Ambiente, pignoramento sui conti societari: lavoratori senza stipendio fino a dicembre 2023
Nel corpo aziendale di Lazio Ambiente in liquidazione, sono rimasti 6 lavoratori di cui 4 fragili, con importanti disabilità.
A causa di un pignoramento sui conti, la società regionale in oggetto non potrà pagare loro gli stipendi, almeno fino a dicembre. La ricollocazione di questi lavoratori, fino ad oggi non ha trovato riscontro positivo, viste anche le specifiche patologie.
Colleferro, fortunato giocatore vince 50mila euro al 10eLotto. Altre vittorie a Roma, Civitavecchia e Velletri
Chiediamo che la politica regionale si interessi di questi lavoratori, la cui precaria situazione rischia di essere ulteriormente aggravata dal momento storico in cui viviamo. Tanto si è fatto per i lavoratori di Lazio Ambiente, auspichiamo che non sia proprio chi vive questa situazione di disagio a pagare un prezzo del genere.
Il Sindaco Pierluigi Sanna
L’Assessore al lavoro Francesco Guadagno
Foto di repertorio