L’altro ieri, nel primo pomeriggio, in Via della Muratella, si è verificato un incidente stradale nel corso del quale un’autovettura Lancia Y, condotta da una donna di 58 anni, è stata violentemente tamponata da un autocarro che, dopo l’urto, si è allontanato dal luogo del sinistro, omettendo di fermarsi e prestare soccorso alla persona rimasta ferita.
Tampona un’autovettura e scappa senza prestare soccorso: rintracciato 34enne dalla Polizia Locale di Roma Capitale
Grazie alle indagini accurate degli agenti del XI Gruppo Marconi della Polizia di Roma Capitale, intervenuti per i rilievi, in poco meno di due ore sono stati rintracciati sia il mezzo che l’autista dello stesso: si tratta di un uomo di 34 anni, denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di fuga e omissione di soccorso.
Il furgone, appartenete ad una società di trasporto materiali, era parcheggiato nel deposito della ditta proprietaria. Al conducente, che aveva giustificato i danni evidenti alla carrozzeria, causa urto contro un muro, gli operanti hanno provveduto a ritirare la patente di guida.
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.
Foto di repertorio