Cronaca

Anzio, sequestrati 16 kg di oppio: arrestato 47enne

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Anzio sequestrati kg di oppio

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anzio hanno arrestato un 47enne indiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente.

Anzio, sequestrati 16 kg di oppio: arrestato 47enne. L’intervento dei Carabinieri nel corso della mattinata

Nel corso della mattinata, durante un servizio finalizzato proprio al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari dell’Aliquota Operativa hanno notato uno scambio sospetto tra l’indagato e un giovane nei pressi di via Sezze ad Anzio.

I militari hanno deciso di pedinarlo, seguendolo fino ad una piccola villetta, dove è poi risultato risiedere, e hanno eseguito una perquisizione all’interno e nelle pertinenze, rinvenendo e sequestrando 16 kg di oppio sotto forma di bulbi già essiccati, all’interno di tre sacchi della spazzatura e suddivisi in circa 150 piccoli sacchetti.

Sequestrata anche una piccola agenda con conti e nomi, ritenuti riconducibili alla sua attività di spaccio.

Al termine degli atti, i Carabinieri hanno condotto l’uomo presso la casa circondariale di Velletri, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.


Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.