Attualità

Venti di Pace, la CURA oltre i Confini: 20 anni del gruppo Emergency Colleferro

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Il 28 ottobre  e il 5 novembre il gruppo Emergency di Colleferro celebrerà i 20 anni dalla sua nascita attraverso due giornate di eventi rivolte a grandi e piccini, tornando a parlare di pace e diritti e interrogandosi sul sempre attuale concetto di confine.

Dal 1994 EMERGENCY ha curato oltre 12.800.000 di persone nel mondo e dal  2003 i volontari di Colleferro, grazie al supporto dei numerosi sostenitori, contribuiscono a diffondere una cultura di pace, cura e diritti attraverso innumerevoli iniziative sul territorio.

Quest’anno venti di pace soffieranno a Colleferro:

  • il 28 Ottobre alle ore 18 presso la Biblioteca R. Morandi in Aula Alta Formazione, dopo i saluti istituzionali del sindaco Pierluigi Sanna, interverranno sul tema del le giornaliste Angela Caponnetto e Lidia Ginestra Giuffrida e il medico Virginia Gatto di Emergency .

A seguire, presso il Mercato Coperto, una nuova edizione di Parole e Musica contro le guerre con Bossa&Soul in concerto e una sfiziosa cena a base di cibi e bevande prodotti con ingredienti del nostro territorio.

  • Il 5 Novembre alle ore 10 in Piazza Italia spetterà invece ai bambini il compito di colorare la pace mentre alle ore 18 presso l’auditorium Fabbrica della Musica Magic Phil ammalierà il pubblico con uno spettacolo di magia e illusionismo.

Gli eventi sono realizzati con il contributo e il patrocinio del Comune di Colleferro; l’ingresso è a offerta libera e l’intero ricavato sarà devoluto alle attività di EMERGENCY, che offre cure gratuite alle vittime della guerra e della povertà, in Italia e nel mondo, oltre ogni confine.


Info in locandina