Cronaca

Colle degli Abeti, anziana violentemente aggredita in strada

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Il Comitato di Quartiere di Colle degli Abeti denuncia un grave episodio accaduto nella giornata di oggi, 24 ottobre 2023.

La vicenda

Stando a quanto riportato dal Comitato stesso, una donna anziana di 82 anni è stata violentemente aggredita mentre passeggiava con il deambulatore per fare fisioterapia. L’82enne, senza alcun motivo apparente, è stata avvicinata e colpita da un’altra donna, senza fissa dimora, che le ha procurato un’ecchimosi sotto l’occhio e sulla guancia.

La donna anziana ha barcollato rischiando di cadere in terra ma, grazie al deambulatore, è riuscita a rimanere in piedi, evitando il peggio. Allertata la Polizia, però la donna che aveva aggredito l’anziana si era già allontanata.

Da tempo il Comitato denuncia il degrado in un locale commerciale del tutto abbandonato in via Corti, all’interno del quale potrebbe aver trovato rifugio la donna che ha aggredito l’82enne oggi: presentato un Esposto.

Potrebbero seguire aggiornamenti.


Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.