Attualità

Piano da 155 milioni di euro per rafforzare i pronto soccorso della Regione Lazio

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
155 milioni di euro per rafforzare i pronto soccorso del Lazio

Riportiamo di seguito il comunicato della Regione Lazio.

Pronto il piano per rafforzare i pronto soccorso della Regione Lazio. Via libera agli investimenti legati ai fondi per il Giubileo del 2025. In totale ci sono 155 milioni di euro.

Un piano per migliorare e rafforzare i pronto soccorso della Regione Lazio. Via libera al maxifinanziamento da 155 milioni di euro per ristrutturare e dotare di apparecchiature all’avanguardia le emergenze delle strutture sanitarie presenti sul territorio.

Il progetto, legati ai fondi per il Giubileo 2025, è stato approvato la scorsa settimana dalla giunta regionale presieduta da Francesco Rocca.

Leggi anche: Corte dei Conti: sanità, le regioni più performanti e le peggiori per servizi ai cittadini e costi pro capite

Scendendo nel dettaglio, gli interventi andranno dall’ampliamento e ristrutturazione delle sale dei nosocomi, al potenziamento delle attrezzature elettromedicali e di diagnostica con l’acquisto di strumenti all’avanguardia. Tra le aperture anche un nuovo reparto di medicina di urgenza al Policlinico di Tor Vergata e l’ampliamento del pronto soccorso pediatrico dell’Ospedale San Camillo.


Foto di repertorio