Cronaca

Omicidio Serena Mollicone, al via da domani il processo d’Appello

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Omicidio Mollicone attesa sentenza d'appello 12 luglio

Si terrà domani a Roma la prima udienza del processo d’Appello per l’omicidio di Serena Mollicone, avvenuto ad Arce nel giugno del 2001.

Omicidio Serena Mollicone, al via da domani il processo d’Appello a Roma: gli ultimi aggiornamenti

Stando a quanto riportato dall’Ansa, è stata fissata per domani, 26 ottobre 2023, la prima udienza del processo d’Appello per la morte di Serena Mollicone, la 18enne di Arce (FR) morta nel giugno del 2001; il suo corpo era stato rinvenuto nei pressi del bosco Fonte Cupa, nella località di Anitrella.

Nel luglio del 2022, la Corte d’Assise di Cassino aveva deciso di assolvere il maresciallo Mottola, la moglie e il figlio “per non aver commesso il fatto“; assolti anche il luogotenente Quatrale (concorso in omicidio) e l’appuntato Suprano (favoreggiamento) “perché il fatto non sussiste“.

LEGGI ANCHE – Caso Serena Mollicone, depositate le motivazioni della sentenza

Il pm aveva richiesto condanne per 30 anni per il maresciallo Mottola, 24 per il figlio e 21 anni per la moglie; 15 anni per Quatrale e 4 anni per Suprano.

Seguiranno aggiornamenti sul processo.


Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.

Foto di repertorio