Nuova campagna di phishing ai danni dei clienti Trenitalia: i consigli della Polizia Postale.
Nuova campagna di phishing, questa volta ai danni di clienti Trenitalia: ecco come funziona e i consigli della Polizia Postale
Stanto a quanto riportato dal portale della Polizia Postale, è stata individuata una nuova campagna di truffa online che prende di mira gli utenti che vogliono procedere con l’acquisto dei biglietti ferroviari.
I truffatori, infatti, stanno sfruttando domini creati ad hoc per ingannare il potenziale cliente, che crede di trovarsi sul portale ufficiale di Trenitalia. Il sito, falso, riproduce molto fedelmente la grafica e le sezioni del portale autentico.
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“L’unico elemento che potrebbe mettere in allarme l’acquirente è l’uso della lingua inglese nella maschera proposta per l’inserimento dei dati. Quando l’utente procede al pagamento inserendo nel form i dati della carta di credito i suoi dati bancari vengono rubati e il suo conto svuotato“, è quanto si legge sul sito della Polizia Postale, che riporta anche i seguenti consigli:
- verificare sempre con attenzione la URL del sito;
- non utilizzare link allegati a sms, e-mail o annunci pubblicati sui social per accedere al sito di Trenitalia.
Fonte: Polizia Postale
Foto di repertorio
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