Non si fermano le attività mirate da parte della Polizia di Roma Capitale volte al contrasto del traffico illecito di rifiuti. Sequestrata dagli agenti del NAD ( Nucleo Ambiente e Decoro) un’ area di circa 5 mila mq sottoposta a vincolo ambientale in zona “La Rustica”.
La Rustica, la Polizia di Roma Capitale sequestra area di circa 5.000 mq.
Nel terreno, adibito a discarica di materiale derivante da lavori edili, sono stati rinvenuti rifiuti speciali per un volume pari a 20.000 metri cubi. Per tale attività sono state denunciate alla Procura della Repubblica 4 persone che, a vario titolo, hanno partecipato in concorso a tale attività illecita di trasporto, gestione e smaltimento di rifiuti speciali.
LEGGI ANCHE – La Rustica piange la scomparsa di Domenico Paolo Catucci
Segui il canale Casilina News su WhatsApp per restare aggiornato su tutte le novità: https://whatsapp.com/channel/0029VaDO6JhGOj9ulKYaCj1E
Sul terreno sono stati rilevati alcuni manufatti edili, tuttora al vaglio degli agenti del V Gruppo Casilino per le verifiche del caso.
Foto di repertorio
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.