Cronaca

Controlli antidroga a Flaminio e Primavalle: arresti per detenzione di armi clandestine e spaccio

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Arresti per armi clandestine e spaccio tra Flaminio e Primavalle

Armi clandestine

I poliziotti del Commissariato Flaminio Nuovo e del XV Distretto Ponte Milvio, durante il normale servizio di pattugliamento, hanno fermato un motoveicolo con a bordo due uomini, un 45enne e un 39enne italiani. Durante il controllo, uno dei due ha gettato un’arma tentando di darsi alla fuga, ma è stato prontamente bloccato dagli agenti.

L’arma rinvenuta è una pistola marca “Beretta“, con matricola abrasa, completa di caricatore e munizionamento. I due sono stati arrestati poiché gravemente indiziati di detenzione di arma clandestina e resistenza a pubblico Ufficiale. Successivamente, grazie ai controlli effettuati, è emerso che il 39enne era destinatario di un ordine di carcerazione per la pena di oltre 3 anni emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma per reati inerenti  gli stupefacenti.

Detenzione e spaccio

Sempre gli agenti del commissariato Flaminio Nuovo, in via Veientana, hanno arrestato un 19enne italiano gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish e marjuana e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Venuti a conoscenza di un’attività di spaccio posta in essere all’interno di un Parco Comunale, i poliziotti  hanno notato il 19enne mentre estraeva da sotto terra una busta in plastica per poi occultarla all’interno della tasca. Fermato per un controllo, l’uomo è andato in escandescenza tentando di fuggire e facendo nascere una colluttazione. Una volta bloccato è stato sottoposto a perquisizione personale e all’interno della tasca sono stati rinvenuti 100 grammi di sostanza e 980 euro in contanti.

Leggi anche: Controlli serrati a Torpignattara, Pigneto, Labicano e Prenestino

Gli agenti del XIV Distretto Primavalle hanno arrestato un 44enne italiano,  gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale. A seguito di attività d’indagine nel quartiere “Quartaccio”, gli agenti hanno appurato un’attività di spaccio messa in atto dal 44enne, che nel corso della giornata incontrava diversi avventori nei pressi di via Andersen.

Gli agenti hanno notato l’uomo prelevare qualcosa da un’auto parcheggiata per poi raggiungere una persona ed effettuare uno scambio. A seguito di una successiva cessione di sostanza stupefacente avvenuta presso un bar, i poliziotti hanno fermato l’uomo e a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 50 euro in contanti, denaro probabile provento della cessione appena effettuata. Presso l’abitazione del 44enne sono stati rinvenuti 23 grammi di hashish, mentre nell’auto parcheggiata è stata rinvenuta una bustina di cocaina. L’uomo è stato arrestato.

Gli arresti sono stati tutti convalidati.

Ad ogni modo tutti gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.


Foto di repertorio

Segui i nostri canali Casilina News su WhatsApp e su Telegram per restare aggiornat* su tutte le novità