La sala operativa del Comando di Roma ha inviato alle ore 07.20 di questa mattina le due Squadre dei Vigili del Fuoco di Marino e Frascati presso il Comune di Rocca di Papa in Via San Sebastiano per un incidente stradale.
Un pulmino scuolabus con all’interno l’autista, l’assistente e 5 bambini per cause da accertare, è andato fuori la sede stradale adagiandosi su di un fianco.
Il personale VF giunto sul posto ha immediatamente soccorso i cinque scolari e le due persone, autista ed assistente.
E’ stato inoltre richiesto l’ausilio del 118 che ha trasportato tre bambini ed il conducente in codice giallo presso l’ospedale per ulteriori e più approfonditi controlli medici, sono presenti anche le forze dell’ordine per i rilievi.
Leggi anche: Bambino Gesù: intervento di microchirugia all’orecchio per due gemelline di 5 anni
La comunicazione del comune di Rocca di Papa
Si comunica che a causa del ribaltamento di uno Scuolabus avvenuto alle ore 7:45, Via San Sebastiano risulta chiusa al traffico.
Per fortuna non c’è stato alcun ferito, sono praticamente TUTTI ILLESI, senza nemmeno un graffio, sia i 4 bimbi che l’autista e non è stato coinvolto nessun altro mezzo. I bimbi verranno comunque sottoposti a controlli sanitari a 360 gradi.
Sul posto sono giunti immediatamente il Sindaco Massimiliano Calcagni, l’Assessore Luisa Carbone, il Dirigente Scolastico e tutti i soccorsi del caso: sanitari del 118, Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Carabinieri. A questi ultimi è affidato il compito di svolgere tutte le verifiche del caso sul mezzo in questione (e su tutti i mezzi utilizzati per il Trasporto Scolastico Locale) e sull’autista: droga test, alcol test, etc, come di rito.
Stando alle prime dichiarazioni del conducente si sarebbe bloccato lo sterzo dell’automezzo, cosa che, nonostante il manto stradale nuovo, gli avrebbe impedito di girare correttamente la curva a gomito e che avrebbe fatto ribaltare lo stesso.