“Sarà esteso a tutto il territorio comunale ‘Ask for Angela – Chiedi di Angela’, il progetto di formazione per commercianti ed esercenti contro la violenza sulle donne.
Come Presidente dell’Assemblea capitolina ho aderito con grande sensibilità e attenzione all’iniziativa. Dopo le esperienze positive nei Municipi IX e X, stiamo elaborando a livello comunale un progetto unico.
Insieme all’Assessora Monica Lucarelli abbiamo già partecipato ad un incontro con Questura e Confcommercio Roma per delineare i passaggi e le procedure necessarie.
Leggi anche: Verso il 25 novembre: una giornata di rumore per Giulia Cecchettin a Roma
I locali aderenti saranno formati dalla Polizia di Stato e contrassegnati da un logo all’ingresso, per aiutare chiunque si trovi in una situazione di pericolo. Crediamo che questa sia una misura concreta per fare prevenzione ed essere di supporto a tante donne vittime di violenza fisica e psicologica che hanno paura di denunciare”.
Così in una nota la Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.
Avviato con Presidenza Assemblea Capitolina, Assessorato Pari Opportunità, Questura e Confcommercio Roma l’iter per attuare le procedure necessarie ad estendere l’iniziativa in tutti i Municipi.
Foto di repertorio