Disagi per le forti raffiche di vento anche sul litorale romano: intervenuti per un pino marittimo che si è abbattuto su una vettura in sosta.Sul posto è intervenuta la squadra vvf di Ostia (13/A).
Si susseguono le problematiche segnalate oggi a causa del forte vento, e che stanno vedendo interessati i vigili del fuoco. Questi ultimi infatti sono impegnati in 70 interventi e ne hanno oltre 80 in coda. Si segnala anche che una donna di 81 anni è morta poco fa nel quartiere di Roma, Monteverde. Due donne sono state inoltre ferite, rispettivamente in zona Alessandrino e Mostacciano. Di seguito, tutte le altre attività in corso dei vigili del fuoco in questa che si preannuncia come una giornata difficile.
Roma e provincia, inizia la conta dei danni per le forti raffiche di vento: una donna morta a Monteverde e due ferite poco fa
Tra i più rilevanti quello attualmente in corso, dalle ore 10,27, in via di Donna Olimpia (zona Monteverde) in prossimità del civico 50, dove è stata inviata la squadra di Ostiense (7/A) con in supporto la gru (AG/10), il carro sollevamenti, più il capo turno provinciale per soccorrere una persona, risultata poi deceduta perchè schiacciata sotto il peso di un albero caduto. Si trattava di una donna di 80 anni.
LEGGI ANCHE – Salvini VS Sindacati: è scontro aperto. L’USB si oppone alla nuova precettazione: “Non faremo un passo indietro sul diritto di sciopero”
In via cautelativa è stato interdetto al transito pedonale per circa metri 150 su entrambi i lati di via di Donna Olimpia per le verifiche di tutti gli alberi presenti.
Segui il canale whatsApp di Casilina News per rimanere sempre aggiornato: https://whatsapp.com/channel/0029VaDO6JhGOj9ulKYaCj1E
Ferite due donne in zona Alessandrino ed Eur
Inoltre, la squadra territoriale di Tuscolano (12/A) è intervenuta in via del Pergolato (zona Alessandrino) per dei rami caduti hanno ferito una donna che transitava a piedi sul marciapiede.
Intervenuta anche la squadra territoriale dell’Eur (11/A) in viale Don Pasquino Borghi n. 312 (zona Mostacciano) per un albero caduto su una bancarella. Ferita una donna in modo lieve che si trovava in prossimità del banco, la stessa veniva trasportata dal 118 all’ospedale Gemelli.