Cronaca

Sora, fermato autista scuolabus: aveva la patente scaduta

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
frusinate trasportava pesce con veicolo non refrigerato

La Polizia di Stato in collaborazione con il MIUR effettua i controlli per rendere più sicuro il trasporto scolastico in occasioni dei viaggi di istruzione.

Sora, fermato pullman con bimbi in gita: l’autista aveva la patente scaduta

Nella giornata di ieri gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Sora, a seguito di richiesta di una istituzione scolastica della provincia, ha effettuato i previsti controlli per la verifica dell’idoneità del pullman e dell’autista che doveva portare dei bambini della scuola dell’infanzia al villaggio di Babbo Natale a Cassino.

Durante il controllo è stato riscontrato che l’autista aveva la patente di guida scaduta di validità, per cui è stato contravvenzionato ai sensi del Codice della Strada, con il ritiro della stessa, mentre tutti i bambini hanno proseguito regolarmente al viaggio di istruzione, dopo l’arrivo di un altro autista che a sua volta controllato risultava in regola.

Controlli anche oggi, 1° dicembre

Analogo episodio nella giornata odierna: gli agenti, sempre del  Distaccamento Polizia Stradale di Sora, al controllo di un altro pullman in gita, hanno riscontrato che il mezzo aveva gli pneumatici non conformi a quanto indicato sulla carta di circolazione, che è stata ritirata.

LEGGI ANCHE – Sorveglianza speciale e Foglio di Via Obbligatorio: i provvedimenti del Questore di Frosinone

Con l’arrivo di altro mezzo i bambini sempre della scuola dell’infanzia hanno potuto proseguire il viaggio.

Foto di repertorio


Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.