La Polizia di Stato in collaborazione con il MIUR effettua i controlli per rendere più sicuro il trasporto scolastico in occasioni dei viaggi di istruzione.
Sora, fermato pullman con bimbi in gita: l’autista aveva la patente scaduta
Nella giornata di ieri gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Sora, a seguito di richiesta di una istituzione scolastica della provincia, ha effettuato i previsti controlli per la verifica dell’idoneità del pullman e dell’autista che doveva portare dei bambini della scuola dell’infanzia al villaggio di Babbo Natale a Cassino.
Durante il controllo è stato riscontrato che l’autista aveva la patente di guida scaduta di validità, per cui è stato contravvenzionato ai sensi del Codice della Strada, con il ritiro della stessa, mentre tutti i bambini hanno proseguito regolarmente al viaggio di istruzione, dopo l’arrivo di un altro autista che a sua volta controllato risultava in regola.
Controlli anche oggi, 1° dicembre
Analogo episodio nella giornata odierna: gli agenti, sempre del Distaccamento Polizia Stradale di Sora, al controllo di un altro pullman in gita, hanno riscontrato che il mezzo aveva gli pneumatici non conformi a quanto indicato sulla carta di circolazione, che è stata ritirata.
LEGGI ANCHE – Sorveglianza speciale e Foglio di Via Obbligatorio: i provvedimenti del Questore di Frosinone
Con l’arrivo di altro mezzo i bambini sempre della scuola dell’infanzia hanno potuto proseguire il viaggio.
Foto di repertorio