Inizia ufficialmente il periodo natalizio della Capitale. “Diamo il via a una bellissima pagina di luce e di gioia. Sarà un periodo di feste belle e importanti per tutta la nostra città”, così il Sindaco Roberto Gualtieri in occasione dell’accensione del Tridente.
Da Como a Roma, da piazza Venezia a piazza del Popolo: l’albero di Natale di Roma Capitale è arrivato nella notte dopo un viaggio di circa 10 ore. I lavori di preparazione proseguiranno fino alla prossima settimana per vederlo pronto al tradizionale appuntamento dell’8 dicembre. Il viaggio dell’albero di Natale
Le luci
Come da tradizione, le prime luci di Natale ad accendersi sono quelle del Tridente.
Natale a Roma, accese le prime luminarie
Il Natale dei piccoli
Leggi anche: Roma, paura in zona Prati: in fiamme 11 scooter
6 dic – 7 gen | Teatro Argentina | Sala Squarzina
Il rinomato appuntamento del Teatro di Roma con La Piccola Compagnia del Piero Gabrielli. Ogni incontro sarà un’occasione per stare insieme e connettere i più grandi e i più piccoli seguendo le formule della Grammatica della Fantasia di Rodari.
“Storie di Natale” al teatro Argentina
10 – 29 dic | Planetario
Accompagnati da Gabriele Catanzaro nei panni del Dottor Stellarium, indagheremo sulla stella più famosa della storia, quella che inseguirono quegli antichi astronomi per raggiungere la piccola e sperduta città di Betlemme.
Il Dottor Stellarium e la stella del primo Natale
8 dic – 7 gen | Casina di Raffaello
In programma tanti nuovi laboratori per bambini ispirati al tema delle festività per realizzare decorazioni e personaggi natalizi. Dal 27 dicembre al 5 gennaio al via anche il centro invernale. Prenotazione obbligatoria allo 060608
A Casina di Raffaello è tempo di Natale
9 dic | Piazza Navona
Appuntamento sabato 9 Dicembre dalle ore 15 alle 17 a Piazza Navona per decorare l’albero della pace. L’invito è aperto a tutte le bambine e bambini. Verrà messa a disposizione un’area dedicata dove i piccoli potranno apporre disegni e pensieri sul tema della “Pace”.
Un albero della pace a piazza Navona
I mercatini
Casette in legno, luci calde e solo prodotti artigianali nei cinque mercatini allestiti nel Municipio I Centro, uno per ogni zona del territorio. Presepi, addobbi natalizi e dolciumi oltre a tante idee per i regali da mettere sotto l’albero.
Le iniziative in città
Prenderà il via l’8 dicembre la seconda edizione di “Natale in XV”, la rassegna natalizia di Roma Nord.
Per il secondo anno consecutivo tornano gli appuntamenti con i Cori e Gospel di Federcori – Federazione Cori Italiani Chorus Inside e con le iniziative di intrattenimento per bambini con magia e bolle di sapone organizzate da associazioni del territorio.
Foto di repertorio