Sono proseguiti anche nella giornata di ieri i controlli congiunti della Volante del Commissariato di Cassino con gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio.
Obiettivo principale dell’attività di Polizia la prevenzione ed il contrasto dei reati predatori nonché dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Pattugliate le maggiori arterie viarie di accesso alla Città Martire, i luoghi di maggiore aggregazione nonché le stazione dei pullman e ferroviaria.
Ad incappare nei controlli di una pattuglia delle Volanti un cittadino nigeriano.
Nella fasi della identificazione l’uomo si è mostrato particolarmente nervoso, tanto da insospettire gli agenti.
Una perquisizione personale ha consentito ai poliziotti di rinvenire indosso al ventitreenne della sostanza stupefacente, circa tre grammi di marijuana, occultati in una tasca del giubbino indossato, mentre nell’altra tasca un telefono cellulare risultato rubato nella mattinata precedente.
Il giovane, in merito al quantitativo di droga rinvenuto, è stato segnalato all’Autorità Amministrativa quale assuntore di sostanza stupefacente, poiché ha dichiarato di possederla per consumo personale.
Il ventitreenne è stato, invece, denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione relativamente al possesso del cellulare, non avendo fornito una giustificazione plausibile circa il suo possesso.
Accertamenti sono in corso presso l’Ufficio Immigrazione della Questura per verificare la regolarità sul territorio nazionale del cittadino nigeriano.
Il telefono cellulare è stato restituito al legittimo proprietario.