Il prossimo Venerdì 15 Dicembre, presso la suggestiva Tenuta Catarci, si terrà un evento senza precedenti: l’Immersione dei Prodotti Tipici dei Castelli Romani in assenza di ossigeno e senza uso di energia elettrica, ideato da Josè Amici.
Un’occasione unica che vedrà l’immersone di anfore contenenti una selezione esclusiva di prelibatezze locali a una profondità di 15 metri. Questi tesori culinari saranno mantenuti sott’acqua per un periodo di due mesi, per un’esperienza di maturazione unica.
I protagonisti
Olio – Azienda La Meridiana, Lanuvio
Vino Cesanese, Spumante Bellone – Azienda Amici Factory, Ariccia/Genzano
Miele – Azienda Amici Factory, Ariccia/Genzano
Formaggio di Fossa, Guanciale, Bresaola, Salsa Balsamica – Azienda Amici Factory, Ariccia/Genzano
Birra al Pane – Azienda Panificio Bocchini, Genzano
Fragolino e Miele alle Fragoline – Azienda De Santis Nemi
Funghi Essiccati – Azienda Fratelii Milletti, Lanuvio
Leggi anche: Roma, arrestati due uomini per aver picchiato le rispettive compagne con calci e pugni
L’evento straordinario
Alle ore 11, presso la Tenuta Catarci, gli esperti procederanno con la posa delle anfore contenenti questi deliziosi prodotti locali nel lago sottostante, garantendo un’immersione a 15 metri di profondità. Questo processo di conservazione subacquea, ideato per esaltare sapori e aromi, culminerà con la riemersione delle anfore dopo due mesi di attesa.
Partecipazione tecnica
L’evento godrà della partecipazione di tecnici esperti della Coldiretti e Agrocamera, che saranno presenti per illustrare l’innovativo processo di conservazione e maturazione adottato per questa straordinaria iniziativa.
Info Utili
Data e Ora: Venerdì 15 Dicembre, ore 11
Luogo: Tenuta Catarci
Indirizzo: Via Diana, 31, 00040 Nemi RM
Un’opportunità unica per i gourmet e gli appassionati di prodotti locali di immergersi letteralmente nei sapori autentici della tradizione. Vi aspettiamo numerosi per questa esperienza culinaria senza eguali!