Cronaca

Frosinone, agenti intervengono per una lite e arrestano un uomo con un provvedimento di cattura

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma ricercato per tentato omicidio arrestato

Un cittadino di nazionalità nigeriana, già destinatario di un provvedimento di cattura emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli, è stato arrestato per una lite.

Nella serata di ieri personale della Sezione Volanti della Questura è intervenuto  in zona  periferica del capoluogo  a seguito della  segnalazione di una lite domestica tra tre cittadini nigeriani, una donna e due uomini.

Nella circostanza, come ricostruito nell’immediatezza, la donna non accettava più la presenza  presso la propria abitazione  dei due connazionali i quali, tuttavia, non intendevano lasciare la casa, pertanto ne scaturiva un’accesa discussione.

Leggi anche: Frosinone, eseguito accompagnamento in carcere di un 46enne

All’arrivo dei poliziotti la situazione si era placata, ma l’atteggiamento mostrato dai  due  uomini è apparso alquanto sospetto: si è deciso quindi di procedere ad accertamenti più accurati.

L’intuito degli agenti si è rivelato giusto, in quanto una delle “generalità” riconducibili all’identità di uno dei due è risultata essere destinataria di un provvedimento di cattura emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli.

L’uomo è stato pertanto tratto in arresto  e dopo le formalità di rito è stato associato presso la locale Casa Circondariale.


Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.

Foto di repertorio

Segui i nostri canali Casilina News su WhatsApp e su Telegram per restare aggiornat* su tutte le novità