Si prospetta un 2024 indimenticabile per le politiche giovanili: Labico infatti ha vinto il bando regionale Lazio Aggrega con il progetto OPS – Officine per Progetti Socio Culturali finanziato per 40mila euro dalla Regione Lazio su 50mila totali. Sarà così aperto un Centro Giovanile a Palazzo Giuliani.
Il Comune di Labico ha effettuato una doppia selezione: bando pubblico seguito da coprogettazione tra i selezionati per dare ai propri ragazzi e alle proprie ragazze il meglio.
Il progetto vincitore è stato presentato dal Forum dei Giovani di Labico in partnership con Materia Creativa, associazione giovanile di Ferentino.
Leggi anche: Labico, 130 bimbi spediscono la letterina a Babbo Natale dall’ufficio postale
“Siamo davvero entusiaste ed entusiasti del risultato, ci aspetta un grande lavoro ma questa è un’occasione unica – mai capitata – per i nostri ragazzi. Il Forum come sempre si conferma una realtà preziosissima, è con loro che questa avventura è nata e prenderà forma, con l’aiuto altresì di Materia Creativa, giovane realtà molto dinamica del frusinate. Un ringraziamento alla funzionaria, Dott.ssa Mariagrazia Toppi, per il coordinamento, al portavoce del Forum Alessandro Marcelli e a Susanna Proietti, project manager per Labico.
Sarà un 2024 entusiasmante e a misura di giovane tra laboratori e attività varie, che spaziano dal teatro, alla lettura, all’artigianato, al gaming fino a momenti di confronto ed educazione all’affettività.”
Così in una nota il Sindaco, Danilo Giovannoli e l’Assessora alle Politiche Giovanili, Giulia Lorenzon.