Nella serata di ieri, precisamente alle ore 22:30, i vigili del fuoco del Comando VVF di Frosinone sono intervenuti in seguito a un grave incidente stradale verificatosi sull’autostrada A1, corsia Nord, sotto il ponte 373 al chilometro 606. L’incidente ha coinvolto un’autovettura e un furgone dedicato al trasporto di birilli e attrezzature lavorative per la manutenzione delle carreggiate.
In tale contesto, i due conducenti coinvolti sono stati soccorsi dai vigili del fuoco e affidati alle cure del personale sanitario del 118.
Le operazioni di intervento, condotte con la massima professionalità, hanno richiesto la temporanea chiusura del tratto autostradale interessato. Questa decisione è stata presa in considerazione della presenza di materiale disperso lungo le corsie, rendendo indispensabile un’azione tempestiva per garantire la sicurezza degli automobilisti e del personale operante sul luogo.
Leggi anche: Frosinone, 24enne evade dai domiciliari per andare in carcere a Cassino
I vigili del fuoco di Frosinone, oltre a garantire il soccorso alle vittime, hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti nell’incidente.
La complessità dell’incidente ha richiamato sul luogo anche la Polizia Stradale, che sta collaborando con gli altri enti coinvolti per raccogliere informazioni utili all’indagine sull’accaduto. La presenza coordinata di diverse forze dell’ordine contribuirà a stabilire le cause dell’incidente e ad adottare eventuali misure preventive per evitare simili situazioni in futuro.
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.
Segui i nostri canali Casilina News su WhatsApp e su Telegram per restare aggiornat* su tutte le novità