Queste le previsioni meteo per domani, lunedì 21, e per dopodomani, martedì 22 novembre 2016, in provincia di Roma e Frosinone.
SITUAZIONE
Un profondo vortice di bassa pressione va isolandosi sul Golfo di Biscaglia. Per tutta risposta, correnti meridionali vanno attivandosi sul bacino centro-occidentale del Mediterraneo, coinvolgendo anche la nostra regione. Il tempo si manterrà dunque asciutto, mite e parzialmente soleggiato per qualche giorno ancora.
Queste, nel dettaglio, le previsioni per domani e dopodomani in provincia di Roma e Frosinone.
PREVISIONI
Domani, lunedì 21 novembre 2016, cieli poco nuvolosi o velati su tutta l’area per l’intero arco della giornata. Rotazione dei venti a Scirocco, per lo più deboli. Mare poco mosso. Temperature stazionarie, di qualche grado al di sopra delle medie del periodo. Questi i valori previsti: Roma minima +13°C, massima +18°C, Frosinone minima 10°C, massima +17°C.
Dopodomani, martedì 22 novembre, condizioni meteorologiche sostanzialmente invariate, a parte un moderato rinforzo dei venti di Scirocco con addensamenti nuvolosi progressivamente più compatti; farà anche un po’ più caldo e il mare risulterà mosso.
Tendenza per mercoledì 23 novembre, addensamenti nuvolosi sempre più compatti, Scirocco in intensificazione ulteriore, per mari molto mossi. Temeprature senza sostanziali variazioni.
Previsioni nazionali e approfondimenti vari su Meteoreport.net.