Un 50enne si è recato presso l’ingresso di un condominio impugnando un grosso coltello e, minacciato di morte il portiere, è andato in un appartamento dello stabile dal quale ha fatto uscire il proprietario, lo ha caricato in macchina e lo ha accompagnato ad uno sportello bancomat: una volta lì, lo ha costretto a prelevare e a farsi consegnare 1450 euro.
Roma, entra in casa e sequestra il proprietario: lo porta al bancomat e lo rapina. Arrestato un 50enne dalla Polizia di Stato
L’uomo, lasciato poi libero, è tornato a casa dove ad attenderlo c’erano i poliziotti dell’VIII Distretto Tor Carbone, contattati da passanti che avevano assistito alla scena.
Messisi subito sulle sue tracce, gli agenti hanno rintracciato poco dopo il 50enne che addosso aveva 5195 euro ed il coltello utilizzato poco prima; in casa gli hanno invece trovato circa 45gr di droga e materiale utile al suo confezionamento.
Leggi anche – Roma, fiamme in un appartamento: morta una donna
Arrestato, l’uomo dovrà rispondere di estorsione e di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.
La Procura ha chiesto ed ottenuto dal Giudice per le indagini preliminari, la convalida della misura pre-cautelare adottata dalla Polizia di Stato.
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.
Segui i nostri canali Casilina News su WhatsAppe su Telegram per tutte le ultime notizie di cronaca, e non solo