Attualità

Roma. Atac, prosegue il rinnovamento dei binari della rete tram

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma atac rinnovamento binari rete tram

Da lunedì prossimo, 8 gennaio, riprendono i lavori di ammodernamento delle linee tram. In particolare, si completeranno i lavori di rinnovo della linea 8 e insieme si effettueranno lavori di sostituzione dei binari su parte della linea 3.

I dettagli da Atac

Si completa il rinnovo della linea 8. Lunedì prossimo, 8 gennaio, riprenderanno i lavori di ammodernamento della linea 8 riguardanti i tratti di binario di Ponte Garibaldi. I lavori verranno divisi in quattro fasi, le prime due fra Lungotevere De’ Cenci e Via Arenula, prima da un lato e poi dall’altro, e le altre due fasi nel tratto fra Lungotevere Sanzio e Lungotevere degli Anguillara, anche qui prima da una parte e poi dall’altra. Complessivamente verranno sostituiti circa 145 metri di binari. I lavori dureranno cinque settimane. La riapertura della linea, che sarà interamente sostituita da bus, avverrà dopo i collaudi e le necessarie autorizzazioni degli enti.

Interventi sulla linea 3. Sempre a partire dall’8 gennaio verranno sostituiti circa 430 metri di binari lungo la linea tre, nella zona del Parco del Celio. I lavori verranno suddivisi in tre fasi: la prima fra via Claudia e via San Giovanni in Laterano, la seconda fra via SS.

Leggi anche – Roma, Atac: tessere gratuite per over 70 con reddito basso

Quattro e via Labicana e la terza fra via Labicana e Palazzo Manfredi. I lavori dureranno cinque settimane. In primavera, inoltre, è previsto il rinnovo dell’armamento sui tratti di via dei Reti e Piazza Thorvaldsen.

Interventi previsti nel periodo estivo del 2024. A partire da giugno e sino a metà ottobre sono previsti lavori di rinnovo profondo del Deposito di Porta Maggiore per renderlo adatto ai nuovi tram: estensione, durata e tipologia dei lavori verranno comunicati per tempo.

Tutte le informazioni di dettaglio sui servizi sostitutivi e le modifiche alla viabilità privata saranno disponibili sul sito www.atac.roma.it

Foto di repertorio


Segui i nostri canali Casilina News su WhatsAppe su Telegram per tutte le ultime notizie di cronaca, e non solo