Cronaca

Castel Romano, ennesima aggressione ai danni di operatori sanitari. Rocca: “La misura è colma”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
castel romano aggressione ai danni di operatori sanitari

Grave aggressione ai danni di alcuni operatori sanitari del 118 a Castel Romano nella serata di ieri, 4 gennaio 2024: le parole di condanna del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. Il post su Facebook.

Castel Romano, ennesima aggressione ai danni di operatori sanitari. Rocca: “La misura è colma”

“A nome dell’amministrazione regionale esprimo ferma condanna per l’aggressione subita ieri sera dall’equipaggio del 118 in zona Castel Romano, Roma.

Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza ai danni di operatori sanitari i quali, ormai, senza soluzione di continuità, rimangono vittime di simili episodi.

La misura è colma, lo dico con fermezza: il fenomeno non è più tollerabile.

Per arginarlo, urgono politiche di pubblica sicurezza, ma anche – lo sottolineo – una grande operazione culturale per far comprendere che gli operatori sanitari rappresentano un imprescindibile presidio di salute pubblica, lavorando spesso in condizioni difficili e facendosi carico di turni massacranti, con grande senso di responsabilità.

La mia storia personale è costituita da un incessante impegno in questo senso e, come presidente della Regione Lazio, farò di tutto perché situazioni simili non avvengano più”.

Fonte testo e foto: Francesco Rocca su Facebook