Cronaca

Controlli nella periferia di Roma: arresti e denunce nei quartieri Alessandrino e Torre Maura

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
controlli alessandrino torre maura

I Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei quartieri Alessandrino e Torre Maura, con particolare attenzione alle fermate della Metro C “Alessandrino, Torre Spaccata e Torre Maura, finalizzato alla prevenzione e alla repressione di ogni forma di illegalità e degrado nelle aree periferiche.

Roma, controlli in periferia: il bilancio

Il bilancio parla di due persone arrestate e quattro invece denunciate a piede libero.

Un 24enne tunisino, con precedenti, è stato arrestato e condotto nel carcere di Regina Coeli, poiché nel corso di un controllo è risultato colpito da un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare del divieto di dimora con quella della custodia in carcere.

Un cittadino del Marocco di 40 anni, nonostante fosse sottoposto al regime degli arresti domiciliari è stato sorpreso dai Carabinieri all’esterno della propria abitazione privo di alcuna autorizzazione.

Leggi anche – Castel Romano, ennesima aggressione ai danni di operatori sanitari. Rocca: “La misura è colma”

Infine due cittadini di origini bosniache sono stati denunciati poiché trovati in possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Nel corso dei controlli sono state identificate 175 persone ed effettuate verifiche su 78 veicoli.


Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.