È stato fermato e denunciato per aver aggredito una pattuglia della Polizia Locale un 29enne, già noto alle forze dell’ordine, per reati analoghi nei confronti di alcuni operatori della Polizia di Stato, pochi mesi fa a Tor Bella Monaca.
Tor Bella Monaca, calci e pugni agli agenti nel tentativo di darsi alla fuga: fermato e denunciato un 29enne. La vicenda
L’uomo è stato bloccato dagli agenti del VI Gruppo Torri della Polizia di Roma Capitale all’interno del “Parco della Pace”, dopo che aveva tentato di sottrarsi ai controlli colpendo con calci e pugni il personale intervenuto nel tentativo di darsi alla fuga.
Gli agenti poche ore prima avevano ricevuto una segnalazione per il furto di alcune biciclette da parte di 3 ragazzi, che avevano riconosciuto il responsabile seduto su di una panchina all’interno del parco. Alla richiesta dei documenti il 29enne aveva dapprima dato un nome falso per poi provare ad allontanarsi.
Al termine delle procedure di identificazione e delle verifiche della regolarità sul territorio nazionale, dai rilievi foto dattiloscopici è emersa la vera identità della persona fermata, a carico della quale sono risultate denunce per furto aggravato e tentato omicidio.
L’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, furto, lesioni a pubblico ufficiale e false generalità.
Foto di repertorio
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.
Segui i nostri canali Casilina News su WhatsAppe su Telegram per tutte le ultime notizie di cronaca, e non solo