Politica

Ladispoli, venerdì 23 novembre Virgilio Seu inaugura una nuova sezione del PCI

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
labico partito comunista

Mercoledì 23 novembre, alle ore 18.00, nella Casa del Popolo di via Rimini 10 a Ladispoli, si svolgerà una assemblea pubblica contro l’attacco al Costituzione.

Il tema dell’incontro è “Noi votiamo NO”. Sono previsti interventi e contributi di Mimmo Dieni, Renato Rizzo, Elisabetta Gallo, Mara Caporale e Alessandro Putero. Significativa la partecipazione di Ivano Peduzzi del Comitato regionale PRC, e di Virgilio Seu, neoeletto segretario regionale del PCI.

Con l’occasione, i comunisti, daranno vita anche all’inaugurazione della Sezione PCI-PRC. In preparazione dell’appuntamento, il segretario Seu ha dichiarato: “La campagna referendaria dei Comunisti deve, allo stesso tempo, vedere anche il completamento dell’organizzazione del Partito Comunista Italiano nel Paese e nei nostri territori; per questo tutti siamo chiamati a fare la nostra parte: far rivivere nei cuori e nelle menti il Partito che ha rappresentato la volontà di riscatto e di emancipazione del mondo del lavoro, e che deve riprendere a rappresentarla, unita alla difesa della Costituzione della Repubblica Italiana che ha, al proprio interno, le fondamenta per la realizzazione di uno Stato realmente democratico e vicino agli interessi dei lavoratori e dei ceti più deboli.”.

Poi con una attenzione alle giovani generazioni ha continuato: “ Uno Stato che riesca, tra l’altro, a dare la prospettiva di una vita dignitosa, innanzitutto, ai più giovani che oggi subiscono una condizione di disoccupazione o di lavoro precario”. Quindi ha così concluso, invitando i numerosi compagni e compagne di Ladispoli e dell’area a nord di Roma: “Dobbiamo sapere che, nel rimettere in campo quel nome e quel simbolo, abbiamo assunto un impegno politico ma, soprattutto, morale. Nella nostra regione, grazie al lavoro portato avanti con spirito di abnegazione dalle compagne e dai compagni, uniti nonostante siano di diverse provenienze politiche, siamo già in una fase avanzata. Il Partito è già presente in molti Comuni e numerose sono le iniziative.”.