Cronaca

Omicidio Thomas Bricca, inammissibile la richiesta per il rito abbreviato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Omicidio Thomas Bricca, inammissibile la richiesta per il rito abbreviato

La richiesta per il rito abbreviato è stata giudicata “inammissibile”: lo ha stabilito il giudice delle indagini preliminari di Frosinone.

“Inammissibile” la richiesta di rito abbreviato: gli ultimi aggiornamenti sull’omicidio di Thomas Bricca, avvenuto lo scorso anno ad Alatri

Stando a quanto riportato da Il Messaggero, il giudice delle indagini preliminari di Frosinone ha giudicato inammissibile la richiesta dei difensori di Roberto e Mattia Toson, padre e figlio, accusati dell’omicidio di Thomas Bricca, il giovane ucciso ad Alatri il 30 gennaio dello scorso anno.

La richiesta di rito abbrevviato condizionato alla derubricazione del reato da omicidio volontario a preterintenzionale, però, è stata rigettata. Durante l’udienza i familiari di Thomas e il comune di Alatri si sono costituiti parte civile. Il prossimo due febbraio i Toson compariranno in Tribunale, per l’inizio del processo.

La decisione è stata presa nella mattinata di oggi, 11 gennaio 2024.

Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda.

Foto di repertorio di Thomas Bricca


Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.

Segui i nostri canali Casilina News su WhatsApp e su Telegram per tutte le ultime notizie di cronaca, e non solo