Lo scorso 10 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Sant’Apollinare hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un 44enne di Roma, già noto alle forze dell’ordine poiché, tra agosto e dicembre 2023, si è reso protagonista di una serie di maltrattamenti in danno della ex compagna.
La vicenda
La donna, dopo averlo denunciato, per motivi precauzionali, è stata collocata in una struttura protetta ubicata nella Valle dei Santi (FR) insieme ai propri figli ma l’ex, incurante del divieto di avvicinamento impostogli, l’ha raggiunta e ha continuato a vessarla aggredendo il personale della struttura che ha tentato di tenerlo lontano.
Lo stalker è stato accompagnato presso il carcere romano di Regina Coeli dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Leggi anche – Roma, accoltella al fianco la compagna al culmine di una lite
Continua l’impegno dei militari della Compagnia Carabinieri di Cassino e delle Stazioni dipendenti nel contrasto di ogni forma di illegalità con particolare attenzione alle richieste di aiuto dei soggetti più deboli.
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.
Foto di repertorio
Se sei vittima di violenza domestica e/o di genere, contatta le Forze dell’Ordine o il 1522