Cronaca

Tragedia sul volo Roma-Buenos Aires: passeggero ha un malore e muore

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
volo roma fiumicino muore hostess

Il 14 gennaio, il volo ITA Airways AZ680 in rotta da Roma a Buenos Aires, Argentina, ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza in Uruguay dopo che un passeggero di 70 anni ha avuto un’emergenza medica e non poteva essere rianimato.

Tragedia sul volo Roma-Buenos Aires: passeggero ha un malore e muore. La vicenda e l’atterraggio d’emergenza

Il volo, operato da Airbus A350-900 immatricolato EI-IFC, era partito da Roma Fiumicino il 13 gennaio alle 22:49 (UTC+1) ed era previsto l’atterraggio a Buenos Aires Ezeiza alle 08:40 (UTC-3).

Le condizioni del passeggero sono peggiorate in territorio uruguaiano, costringendo l’equipaggio ad eseguire esercizi di rianimazione, ma la situazione è stata giudicata da subito grave.

Sfortunatamente il passeggero non è sopravvissuto.

Leggi anche – L’intelligenza artificiale può prevedere la morte?

L’aereo ha effettuato un atterraggio di emergenza a Montevideo alle 08:20 (UTC-3). È intervenuta la Polizia Aerea Nazionale dell’Uruguay e l’aereo è rimasto in aeroporto per esami forensi e procedimenti giudiziari.

Una volta espletate le procedure necessarie, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, la compagnia aerea ha proseguito il volo per Buenos Aires, decollando alle 11:40 e arrivando a Ezeizas alle 12:15, con circa 3 ore e mezza di ritardo. Il volo di ritorno per Roma (AZ681) era previsto per le 13:45, ma a causa della situazione il volo è partito alle 15:15 (UTC-3).

Foto di repertorio


Segui i nostri canali Casilina News su WhatsApp e su Telegram per tutte le ultime notizie di cronaca, e non solo