Un brutto episodio di violenza contro gli animali dalla provincia di Roma: a Morlupo è stato ritrovato il cadavere di un gatto ucciso da petardi. La denuncia arriva direttamente dall’Enpa, che chiede il riconoscimento di pericolosità sociale.
Orrore a Morlupo, gatto ucciso da petardi: il corpo martoriato lasciato in un giardino. La denuncia dell’Enpa
Ucciso dallo scoppio di petardi e lasciato esanime in un giardino: è quanto accaduto ad un gatto a Morlupo, in provincia di Roma.
Stando alla ricostruzione fornita dall’Enpa, la carcassa dell’animale è stata rinvenuta da una passante nella giornata di lunedì 15 gennaio; la donna ha poi avvisato la polizia locale.
L’episodio è stato segnalato all’Enpa, l’Ente Nazionale Protezione Animali, le volontarie di due associazioni locali che collaborano con la Sezione Enpa di Roma: la Calico Odv e il Club degli Amici a quattro zampe Odv.
Leggi anche – Civitavecchia, vitello cade in un pozzo: salvato dai Vigili del Fuoco
Il cadavere del gatto presentava degli evidenti segni di violenza causati dallo scoppio di alcuni petardi, oltre a bruciature e pezzi di plastica fusi. L’Enpa fa sapere di aver attivato immediatamente il proprio ufficio legale e di essere alla ricerca di immagini registrate dalle telecamere della zona.
Potrebbero seguire aggiornamenti sulla vicenda
Per le dichiarazioni e maggiori dettagli si rimanda al sito dell’Enpa.
Foto di repertorio
Segui i nostri canali Casilina News su WhatsApp e su Telegram per tutte le ultime notizie di cronaca, e non solo