Meteo

Lazio, neve in arrivo anche a bassa quota?

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Abbandonate le temperature mite della scorsa settimana, quest’ultima fase del mese di gennaio sarà caratterizzata invece dal maltempo e dal freddo: vedremo quindi qualche fiocco di neve anche a bassa quota nelle province di Roma e Frosinone?

Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per i prossimi giorni.

Meteo Lazio, possibili nevicate nei prossimi giorni? Le previsioni per le province di Roma e Frosinone

Tra oggi e domani, 19 e 20 gennaio 2024, tutto il Lazio, comprese le nostre province, sarà interessato da un notevole peggioramento delle condizioni meteorologiche. Tale peggioramento è determinato dal transito di aria più fredda, che attraverserà l’intera penisola. Il maltempo si estenderà ai settori meridionali del Lazio già a partire dalla serata di oggi. La giornata di domani sarà caratterizzata da tempo instabile e temperature più basse.

E per quanto riguarda la neve, sarà possibile vedere qualche fiocco anche nelle province di Roma e Frosinone? Sul Lazio si prevedono nevicate a partire dai 1000-1200 metri di quota questa notte; sarà particolarmente interessata la zona settentrionale della Ciociaria, dove cadranno suggestivi fiocchi bianchi sulle principali vette montuose, sino a quote alto-collinari.

Andando avanti con i giorni, però, dal 24 gennaio si potrebbe verificare una ripresa termica ben oltre le medie stagionali.

Tra la fine del mese e l’inizio di febbraio, invece, la situazione potrebbe variare, con un drastico delle temperature, decisamente in linea con la stagione invernale.

Foto di repertorio


Segui i nostri canali Casilina News su WhatsApp e su Telegram per tutte le ultime notizie di cronaca, e non solo