Erano in visita nella Capitale con un gruppo di persone, i due turisti, di nazionalità straniera, coinvolti nella vicenda accaduta alcune sere fa, a Fontana di Trevi: un uomo di 35 anni ha stretto al collo e colpito sul viso una donna di 27 anni.
Roma, non vuole tornare insieme all’ex: donna aggredita a Fontana di Trevi. Intervengono gli agenti della Polizia Locale
Sono stati gli agenti del I Gruppo Centro Storico della Polizia di Roma Capitale, in servizio nell’area, a bloccare l’aggressore, nonostante il tentativo dello stesso di allontanarsi e sfuggire ai controlli.
Tra i motivi scatenanti della condotta aggressiva, il rifiuto della donna a tornare insieme a lui.
La giovane, che ha esposto denuncia nei confronti dell’ex, è dovuta ricorrere alle cure mediche del caso, mentre per il 35enne, al termine degli accertamenti di rito e delle procedure di identificazione, è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria, alla quale dovrà rispondere il per il reato di lesioni.
Foto di repertorio
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.
Se sei vittima di violenza domestica e/o di genere, contatta le Forze dell’Ordine o il 1522