Eventi

Velletri, torna il Carnevale popolare della città: gli appuntamenti

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Prende il via domenica 28 gennaio, il Carnevale popolare veliterno organizzato dall’Amministrazione Comunale.

Carnevale a Velletri: il programma

La manifestazione si articola su sei giornate, fino al Martedì Grasso e sarà una vera e propria esplosione di colori e divertimento, con carri, maschere e musica.

Domenica 28 gennaio, domenica 4, 11 e 13 febbraio a partire dalle ore 15.00, sfilata per le vie del Centro Storico, con partenza da piazza Caduti sul Lavoro, dei cinque carri allegorici e dei gruppi mascherati, accompagnati dalla musica. Prevista anche la partecipazione e la sfilata dell’Associazione Talita Kum, con le loro meravigliose sedie a rotelle allestite.

Giovedì 8 febbraio, in occasione del Giovedì Grasso, ci sarà la Festa dei Bambini con uno spettacolo comico, presso la palestra IPSSAR Ugo Tognazzi in viale Salvo D’Acquisto, dalle ore 16:30 alle 19:00. Mentre sabato 10 è prevista la Festa dei Nonni al centro anziani Tosti, in viale dei Volsci, dalle 17:00 alle 19:30.

Il Carnevale è un momento di festa per la città e per l’interna collettività. Per questa ragione sono soddisfatto del ritorno del Carnevale veliterno”. – Ha dichiarato l’Assessore allo Spettacolo del Comune di Velletri, Paolo Felci – “Ringrazio i carristi che hanno creato dei carri splendidi. Questi artisti vanno elogiati in quanto portano avanti una tradizione importante per la nostra città. Il Re Carnevale sarà dedicato a Maurizio Fantozzi, purtroppo scomparso nel 2022, persona molto amata a Velletri”. – Ha concluso.

Un Carnevale improntato sulla tradizione veliterna, quello organizzato per questo 2024. In particolare, sui personaggi di Gurgumiello e della Commare veliterna.


Segui i nostri canali Casilina News su WhatsApp e su Telegram per tutte le ultime notizie di cronaca, e non solo