Niente Giorni della Merla quest’anno: il 29, 30, 31 gennaio, che per tradizione popolare dovrebbero essere i più freddi del periodo invernale, sarà bel tempo praticamente in tutta Italia, con temperature decisamente ben sopra la media per la stagione attuale.
Anticiclone Zeus, bel tempo in tutta Italia: niente “giorni della Merla”. Le previsioni meteo
Il bel tempo, che stiamo già vivendo in questi giorni, è dovuto dall’anticiclone nordafricano Zeus. Grazie alla sua presenza stabile su praticamente tutta la Penisola, anche i prossimi giorni saranno caratterizzati da sole e temperature decisamente superiori alla media: il picco delle temperature si registrerà proprio nei famosi Giorni della Merla.
Leggi anche – Politica. L’8 e il 9 giugno election day per le amministrative e le europee del 2024. I comuni al voto nella provincia di Roma
Nel Lazio, stando a quanto riportato da 3Bmeteo, si potrebbero verificare anche dei banchi di nebbia, soprattutto nella giornata di domani, 27 gennaio 2024. Tempo più soleggiato nei giorni successivi; tale condizione potrebbe perdurare anche per i primi di febbraio.
Foto di repertorio
Segui i nostri canali Casilina News su WhatsApp e su Telegram per tutte le ultime notizie di cronaca, e non solo