Denuncia le violenze subite dall’ex fidanzato in un tema sulla vicenda di Giulia Cecchettin: la protagonista è una giovanissima studentessa della provincia di Latina.
Denuncia di aver subìto violenze in un tema su Giulia Cecchettin: la storia dalla provincia di Latina
Stando a quanto riportato da Il Messaggero, la ragazza avrebbe raccontato attraverso un tema scolastico di aver subìto delle violenze sessuali da parte del suo ex fidanzato.
I professori hanno immediatamente allarmato la preside che, a sua volta, ha convocato i genitori dei due giovani e una psicologa. Scattata la denuncia ai Carabinieri: il giovane è accusato di violenza e atti persecutori.
Davanti al gip, il ragazzo si sarebbe difeso dicendo di non aver mai avuto rapporti non consenzienti. Emessa la misura cautelare con l’accusa di atti persecutori e di violenza sessuale da parte della Procura dei Minori.
Foto di repertorio
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.
Se sei vittima di violenza domestica e/o di genere, contatta le Forze dell’Ordine o il 1522