Cronaca

Infernetto, travolge un uomo e poi fugge: rintracciato pirata della strada

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Si è conclusa in poco tempo la ricerca del conducente che, domenica sera, a bordo di un’auto, ha investito un uomo di 41 anni in zona Infernetto, per poi allontanarsi senza prestare soccorso.

Infernetto, travolge un uomo e poi fugge: rintracciato pirata della strada

Gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale, intervenuti sul luogo dell’incidente, hanno svolto i primi accertamenti per ricostituire l’accaduto, avviando subito accurate indagini per rintracciare la persona allontanatasi. Grazie anche ad alcune testimonianze e all’acquisizione delle immagini delle telecamere di zona, gli operanti hanno intercettato il veicolo.

Il conducente, il giorno dopo l’impatto, aveva tentato di portare il mezzo presso un meccanico, per il ripristino della carrozzeria danneggiata, ma è stato subito individuato dalla Polizia Locale.

L’uomo dovrà ora rispondere all’Autorità Giudiziaria per il reato di fuga ed omissione di soccorso.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.