Cronaca

Roma. Fermato per un controllo, inveisce contro gli agenti: arrestato un giovane

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma Fermato per controllo inveisce contro agenti arrestato

Trovato privo di documenti, ha rifiutato di declinare le sue generalità inveendo contro gli agenti, sia fisicamente che verbalmente, per sottrarsi ai controlli, il ragazzo di 22 anni arrestato dai motociclisti del VII Gruppo Tuscolano della Polizia di Roma Capitale.

Roma. Fermato per un controllo, inveisce contro gli agenti: arrestato un giovane di 22 anni

Tutto è accaduto ieri mattina in Via Tuscolana, quando durante un posto di controllo, gli agenti hanno notato una condotta anomala del 22enne, che si trovava a bordo di un monopattino: una volta fermato, fin da subito ha mostrato atteggiamenti aggressivi, minacciando gli operanti e cercando di colpirli al volto.

Trovato anche in possesso di un coltello multiuso, il ragazzo è stato condotto presso gli uffici di piazza di Cinecittà per gli accertamenti di rito e tratto in arresto: dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria per i reati di minacce e resistenza a pubblico ufficiale, oltreché per rifiuto di declinare le proprie generalità.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.