Cronaca

Veroli, alla guida con tasso alcolemico 5 volte superiore ai limiti: patente ritirata e auto sequestrata

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Proseguono i controlli sulle strade dei Carabinieri della Compagnia di Alatri volti a prevenire i gravi incidenti stradali causati dal mancato rispetto delle norme del C.d.S.. Nel fine settimana è stato intensificato il dispositivo di prevenzione con controlli lungo le principali vie di comunicazione, utilizzando anche di etilometri per verificare l’assunzione di bevande alcoliche da parte dei conducenti.

Veroli, alla guida con tasso alcolemico 5 volte superiore ai limiti: patente ritirata e auto sequestrata. I controlli dei Carabinieri

Nell’ambito di tali servizi, oltre ad elevare varie contravvenzioni per violazioni al CDS, i militari della Stazione di Veroli hanno ritirato la patente di guida ad un giovane rumeno per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche. Il giovane, sottoposto a controllo con etilometro, è risultato avere un tasso alcolemico superiore di  cinque volte ai  limiti consentiti dalla Legge.

Per il giovane, oltre al ritiro immediato della patente di guida, è scattato il sequestro dell’autovettura che verrà sottoposta a confisca dalla Prefettura di Frosinone.

È un’attività continua quella che impegna i militari della Compagnia di Alatri, e di tutte le Stazioni del territorio, per assicurare una presenza costante e diffusa di pattuglie dell’Arma per aumentare la sicurezza effettiva e percepita dei cittadini.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.