Cronaca

Blatte e sporcizia: pizzeria da incubo in zona Laurentina

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Blatte e sporcizia: pizzeria da incubo in zona Laurentina

Una condizione igienico-sanitaria allarmante, per sporcizia diffusa e presenza di blatte sui muri, sui pavimenti e sui cibi, quella di una pizzeria in zona Laurentina che, per tale motivo, è stata chiusa dalla Polizia Locale di Roma Capitale, IX Gruppo Eur, al termine delle verifiche eseguite congiuntamente a ispettori della Asl di zona.

Pizzeria da incubo in zona Laurentina: interviene la Polizia di Roma Capitale. Locale chiuso: ecco cosa è emerso dai controlli

Nell’ambito dei controlli portati avanti dalla Polizia Locale per verificare il rispetto delle norme poste a tutela del consumatore, nel pomeriggio di ieri, 21 febbraio 2024, gli agenti si sono recati nell’esercizio con personale sanitario al seguito, dopo alcuni accertamenti già effettuati in precedenza.

Dopo accurati controlli presso il laboratorio e nei locali magazzino, è stata riscontrata una cattiva conservazione degli alimenti, oltreché incrostazioni diffuse e degrado generalizzato, una situazione igienico-sanitaria che ha portato alla sospensione dell’attività.

Oltre al provvedimento di chiusura, fino al ripristino dello stato dei luoghi da parte dell’esercente, sono state elevate sanzioni pari ad un ammontare di circa 6 mila euro, per diverse irregolarità amministrative riscontrate.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.