Cronaca

Roma. Stadio Olimpico, denunciati 3 parcheggiatori abusivi

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Rafforzati i controlli da parte della Polizia Locale di Roma Capitale presso lo stadio Olimpico e nelle aree limitrofe in occasione della partita Roma – Feyenoord: prima del fischio di inizio, le pattuglie Gruppo Gpit ( Gruppo Pronto Intervento Traffico) hanno effettuato una serie di verifiche nella zona per contrastare i fenomeni irregolari, tra cui  la presenza di parcheggiatori abusivi.

Roma. Stadio Olimpico, denunciati 3 parcheggiatori abusivi. L’intervento della Polizia Locale

Tre le persone fermate, perché colte ad esercitare l’attività illegale di parcheggiatore abusivo: si tratta di due cittadini di nazionalità romena di 30 e 22 anni, fermati in prossimità di piazzale Clodio e un cittadino bengalese di 40 anni, fermato a Ponte Milvio.

Oltre alle sanzioni previste, per un totale di circa 2mila euro, gli agenti hanno applicato tre ordini di allontanamento e denunciato i soggetti per attività ripetuta di parcheggiatore abusivo. Gli stessi erano stati infatti già fermati e perseguiti in passato per le stesse azioni.

Per il cittadino bengalese è scattato il fermo per identificazione, con fotosegnalamento, perché sprovvisto di documenti.

A quest’ultimo gli sono stati sequestrati i proventi illeciti legati all’attività, che il 40enne aveva già racimolato in un breve lasso di tempo.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.