E’ successo nella località San Rocco Terravalle di Ferentino (FR), nella tarda serata di domenica 4 marzo. A chiamare i Carabinieri della locale Stazione è stato un 49enne esasperato dalle continue violenze e minacce a cui da tempo era sottoposto da parte di suo fratello, un 45enne già noto alle FF.PP. per i suoi trascorsi giudiziari in materia di reati contro il patrimonio, la persona ed inerenti gli stupefacenti.
Ferentino, vuole i soldi per la droga e picchia il fratello: arrestato un uomo di 45 anni
Giunti sul posto i militari si sono trovati di fronte l’uomo che, visibilmente stravolto, continuava a chiedere al fratello somme di denaro per acquisto stupefacenti ed alcol. All’ennesimo rifiuto aveva reagito con estrema violenza colpendo fisicamente il fratello e danneggiando le suppellettili di casa, un lampione di illuminazione esterno dell’abitazione ed il furgone della vittima.
Anche alla presenza dei Carabinieri intervenuti l’esagitato non ha accennato a calmarsi mentre il fratello ormai stanco delle sue angherie riferiva ai militari che lo stesso non era nuovo a comportamenti violenti in casa. Per il 45enne, colto in flagranza di reato, sono scattate le manette ed è stato condotto in carcere a Frosinone con l’accusa di estorsione, atti persecutori e danneggiamento. Nel tardo pomeriggio di ieri il GIP del Tribunale di Frosinone ha convalidato l’arresto dell’uomo disponendo la custodia cautelare in carcere.
È obbligo rilevare che l’indagato, destinatario della misura cautelare, è, allo stato, solamente indiziato di delitto, e la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.