Attualità

Roma, condizioni cliniche stabili per i tre bimbi da Gaza

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
bambin gesù tentativi suicidio giovanissimi

Condizioni cliniche stabili per i tre minori giunti ieri sera, 10 marzo 2024, da Gaza all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Roma, condizioni cliniche stabili per i tre bimbi da Gaza. La nota stampa

Si tratta di 2 bambini, rispettivamente di 8 anni e 1 anno, e di una bambina di 3 anni, arrivati al DEA del Gianicolo con i loro accompagnatori.

Il paziente di 8 anni, affetto da paralisi cerebrale infantile post-infettiva, è ricoverato nel reparto di neurologia. Ricoverati invece nel reparto di malattie metaboliche gli altri 2 pazienti: il bambino di 1 anno, con sospetta sindrome genetica, portatore di PEG (il sondino per l’alimentazione addominale) e tracheostomia; la bambina di 3 anni, con sospetta sindrome di Gaucher, una malattia genetica del metabolismo.

Attivato da subito per i bambini e i loro accompagnatori il servizio di accoglienza dell’Ospedale. Con i pazienti arrivati ieri sera, sono 9 i minori palestinesi finora presi in carico dall’Ospedale della Santa Sede.

Foto di repertorio

Segui i nostri canali Casilina News su WhatsApp e su Telegram per tutte le ultime notizie di cronaca, e non solo