Cronaca

Roma, malamovida: controlli antialcol, B&B irregolari e guida pericolosa

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Continuano i controlli a contrasto dei fenomeni della “malamovida” da parte della Polizia Locale di Roma Capitale. Le verifiche hanno riguardato in particolare piazze e vie del Centro Storico ed i quartieri più frequentati, come Rione Monti, Trastevere, San Lorenzo, Ponte Milvio ed il Pigneto.

Movida, oltre 500 illeciti rilevati dalla Polizia Locale. Mirati controlli anti alcol, b&b irregolari e guida pericolosa

In questo fine settimana oltre 500 gli illeciti riscontrati: dal mancato rispetto delle norme anti alcol e irregolarità amministrative rilevate nei locali pubblici, minimarket e strutture ricettive, all’ inosservanza del Codice della Strada.

Più di una ventina le persone sanzionate perché sorprese a consumare bevande alcoliche su strada in violazione a quanto stabilito dal Regolamento di Polizia Urbana.

Sono 30 invece le attività ricettive in cui sono state riscontrate irregolarità, a seguito dei controlli mirati da parte delle pattuglie nelle zone del Centro Storico e di Trastevere.

Leggi anche – Rapine e lesioni, tre arresti a Roma: ecco cosa è successo

Nel corso delle verifiche a garanzia della sicurezza stradale, gli agenti hanno denunciato cinque persone e ritirato 7 patenti per guida in stato di ebbrezza. Circa 300 invece le condotte irregolari rilevate per superamento dei limiti di velocità.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.