Cronaca

Veroli, ubriaco alla guida: patente ritirata

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

I Carabinieri della Compagnia di Alatri, nel corso di un servizio di controllo del territorio, nella mattinata di ieri, in Veroli,  hanno segnalato  una persona per guida in stato di ebbrezza.

Veroli, ubriaco alla guida: patente ritirata

I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno notato un veicolo che  procedeva in modo irregolare, pertanto hanno proceduto al controllo del conducente.

Il guidatore, sottoposto all’accertamento del tasso alcolemico con apparecchio “etilometro”,  è risultato avere un  valore tre volte superiore ai limiti di legge.

Per lo stesso è scattato il ritiro immediato della patente e la contestuale segnalazione all’Autorità Giudiziaria di Frosinone. Il veicolo non essendo di proprietà del conducente è stato affidato al legittimo proprietario.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.