È scioccante il video che riprende l’attacco di un elefante di 5 tonnellate che attacca un veicolo durante un safari in Zambia. L’enorme animale è riuscito più volte a ribaltare l’auto, come se fosse uno schiaccianoci, provocando la tragica morte di una donna americana di 80 anni.
Morta una donna di 80 anni
La donna era tra i sei turisti del gruppo Wilderness Zambia durante un’escursione nella foresta quando sono stati attaccati, hanno riferito le autorità del parco. “Intorno alle 9.30 di sabato mattina 30 marzo, i sei ospiti erano in tournée quando il veicolo è stato inaspettatamente attaccato dall’elefante”, ha detto in una nota l’amministratore delegato di Wilderness Zambia, Keith Vincent. Il filmato agghiacciante è stato registrato da un passeggero e mostra l’elefante che carica verso il loro veicolo.
Il passeggero continua a registrare mentre l’animale si precipita nel veicolo e lo ribalta. L’anziana donna, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è poi morta a causa delle gravi ferite riportate, mentre un’altra donna è ricoverata in ospedale in condizioni critiche. Ecco le immagini scioccanti dallo Zambia mentre il veicolo dei turisti sembra un piccolo giocattolo quando un gigantesco elefante lo colpisce disponibile all’indirizzo.