Cronaca

Laurentina, meccanico abusivo occupa locale Ater: denunciato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Laurentina meccanico abusivo occupa locale Ater

Ha dovuto dire addio all’attività abusiva di meccanico, che era stata improvvisata in un locale Ater destinato a sala condominiale, in zona Laurentina, l’uomo di 56 anni, scoperto e denunciato dalla Polizia Locale di Roma Capitale del IX Gruppo Eur.

Laurentina, meccanico abusivo occupa locale Ater: denunciato un uomo di 56 anni. L’intervento della Polizia Locale di Roma Capitale

Gli agenti hanno posto sotto sequestro l’area e  tutto il materiale trovato all’interno del locale,  adibito illegalmente ad officina: trattasi di rifiuti speciali quali parti di motore, olii esausti, pneumatici, pezzi di ricambio e parti di veicoli da rottamare, oltreché strumenti da lavoro.

Oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva e per violazione delle normative ambientali sul corretto smaltimento dei rifiuti, nei confronti del 56enne sono state elevate sanzioni per circa 5mila euro per all’attività non autorizzata.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.