Cronaca

Frosinone. Ubriaco alla guida: patente ritirata e auto sequestrata

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
frosinone ubriaco alla guida

I Carabinieri della Stazione di Frosinone Scalo hanno ritirato la patente di guida  e sequestrato l’autovettura ad un 45enne di Amaseno, per guida in stato di ebbrezza.

Frosinone. Ubriaco alla guida: patente ritirata e auto sequestrata

I militari nella decorsa notte,  nel corso dei servizi preventivi effettuati nella parte bassa della città, hanno proceduto al controllo del 45enne che viaggiava sulla Via Monte Lepini a bordo della sua autovettura.

Dalle verifiche effettuate  è emerso che il conducente aveva un tasso alcolemico che oltrepassava tre volte i limiti imposti dal Codice della Strada.

Oltre al ritiro immediato della patente di guida, è scattato il sequestro dell’autovettura che verrà sottoposta a confisca dalla Prefettura di Frosinone, nonché la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.