Nella tarda mattinata di oggi, 30 maggio 2024, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro, a seguito dei servizi di prevenzione attuati quotidianamente, volti a contrastare ogni forma di illegalità e a garantire un sano divertimento ai giovani colleferrini, hanno notificato un provvedimento di sospensione della licenza per 10 giorni ai sensi dell’art. 100 del Tulps, emesso dal Questore di Roma, nei confronti di un esercizio pubblico del luogo.
Colleferro, sospesa la licenza per 10 giorni ad un locale a seguito di liti e aggressioni
Il provvedimento è stato emesso su proposta dei Carabinieri di Colleferro a seguito di liti e aggressioni verificatesi nelle pertinenze del locale, tra il mese di aprile 2022 e marzo 2024.
I controlli dei carabinieri nei locali pubblici del centro colleferrino proseguiranno nei prossimi giorni per garantire alla collettività maggiori standard di sicurezza.
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.
Aggiornamento delle ore 19:50
Si comunica che il TAR LAZIO nel pomeriggio odierno ha sospeso l’efficacia del provvedimento fissando la trattazione nella camera di consiglio del 25 giugno 2024.
Foto di repertorio